loader image

Viaggia Nel Marocco

Gestione social

Studio del brand

Ho analizzato il brand per individuare una palette cromatica in sintonia con l’esperienza di viaggio in Marocco e i tour africani. Ho scelto una tonalità di rosso e verde per richiamare i colori simbolici del Marocco, abbinandoli al sabbia per evocare il deserto.

Successivamente, ho studiato il target di riferimento: persone tra i 25 e i 50 anni, appassionate di viaggi e con una capacità di spesa medio-alta. Per affinare la strategia, ho analizzato i profili social dei competitor, osservando il comportamento dei loro follower, i commenti e le interazioni, per comprendere meglio le aspettative del pubblico.

Strategia

L’obiettivo principale era aumentare i follower attraverso i Reel, fidelizzandoli con storie che mostravano gli itinerari dei tour, le offerte, e le mete più sconosciute, oltre a fornire informazioni sui tour tramite post e caroselli.

I Reel mostravano spezzoni dei tour per stimolare il desiderio di partecipare e organizzare un viaggio.

Grazie anche alle ADS, i risultati sono stati straordinari. Nei primi due mesi di attività del brand, abbiamo ricevuto più di 50 email per richiedere informazioni, con 10 prenotazioni confermate.

Moodboard

CLICCA PER GUARDARE IL REEL
CLICCA PER GUARDARE IL REEL

Il copy

Per quanto riguarda il Tone of Voice, ho scelto un tono accattivante, amichevole e caloroso, per trasmettere empatia e creare una connessione autentica con i potenziali viaggiatori.

Come archetipi di comunicazione, ho scelto l’esploratore, il mago e il burlone. L’esploratore per stimolare il desiderio di avventura e scoperta, il mago per evocare un senso di magia e meraviglia nei luoghi da visitare, e il burlone per aggiungere un tocco di leggerezza e umorismo, rendendo la comunicazione più divertente e coinvolgente.

ESPLORATORE
MAGO
BURLONE

Creazione sito web

Struttura

Ho progettato il sito web con una struttura semplice e un’interfaccia intuitiva, in modo che gli utenti possano individuare facilmente il viaggio più adatto ai loro gusti e compilare il form per richiedere informazioni o prenotare.

Puoi visitare il sito internet cliccando qui.

Torna in alto