Chi sono
Mi chiamo Paolo Manetta e dal 2021, in piena pandemia mondiale, ho iniziato ad occuparmi di digital marketing.
Come freelance ho gestito la comunicazione di aziende del territorio siciliano per farle uscire dal commercio locale e aiutarle a posizionarsi in uno più esteso. Nel 2023 sono entrato a far parte di un team di professionisti di digital marketing e, tramite la scrittura creativa, aiuto aziende di tutta Italia a vendere i loro prodotti e servizi.
Oltre ad una formazione verticale, ho puntato, anche, ad una più ampia, per conoscere, in toto, il marketing online e offrire un servizio completo.
Da allora ad ora
2021 – L’idea
Io, insieme ad un mio amico, decidiamo che è il momento di fare soldi. Armati di due pc, una laurea in “marketing” e una cameretta cominciamo ad improvvisarci Social Media Manager e a lavorare gratis!
2022 – La presa di coscienza
Capiamo che quello che facciamo, lo facciamo bene e notiamo che alcune aziende ci scelgono appositamente per gestire la comunicazione del loro brand. Cominciamo a studiare e frequentare corsi per migliorare.
2022 – la crescita
Compro un Mac, mi metto in proprio, apro la P.IVA e comincio a cercare dei clienti fuori dal circondario siciliano.
2023 – la svolta
Entro in un team di professionisti del digital marketing. Imparo molto e mi inizio ad occuparmi anche di e-mail marketing. Seppur con qualche errore qua e la, capisco che sono a mio agio.